Dializzato seguito dal centro dell'Ospedale di Maratea effettua trapianto di rene a Roma

16/12/2015

Era iscritto nella lista di attesa per trapianto renale del Centro Regionale Trapianti di Matera che afferisce al Centro Trapianti dell’Università Umberto I di Roma

Durante la notte (tra il 14 e il 15 dicembre 2015 ) è stato sottoposto a trattamento dialitico presso il Centro dialisi ASP dell’Ospedale di Lauria, responsabile il Dr. Gennaro Sansone, per sottoporsi nel tardo pomeriggio di ieri ( 15/12) a trapianto di rene da cadavere.

L’intervento è andato bene e al paziente è stata avviata la terapia immunosoppressiva che servirà al controllo del rigetto.

Il paziente di anni 60 non avrà più bisogno della dialisi alla quale si sottoponeva dal 2008.

Soddisfazione esprimono dall’Azienda Sanitaria di Potenza e dal Centro dialisi di Maratea perché è un esempio per il quale la dialisi ha l’obbiettivo di traghettare il paziente verso il trapianto mantenendolo nelle migliori condizioni di salute possibili.

L'addetto stampa ASP - Giornalista Regina Cozzi