Concerto di Natale all'Ospedale di Villa d'Agri

28/12/2011

Venerdì 30 dicembre 2011, alle ore 17.00, la Sala Convegni dell’Ospedale di Villa D’Agri si trasformerà in Auditorium per ospitare un concerto di canzoni natalizie.

In programma l’esibizione del Coro Polifonico “Le Voci del Sauro”, diretto dal maestro Giovanni Mastronardi. Il coro, formato da appassionati di musica polifonica, si prefigge di studiare la voce come strumento e di promuovere il proprio territorio attraverso le proprie esibizioni artistiche. “L’idea di tenere un concerto presso il nostro ospedale –sottolinea Bruno Masino, Direttore sanitario del presidio ospedaliero di Villa d'Agri- è nata grazie alla disponibilità del maestro, Dr. Giovanni Mastronardi, medico chirurgo con la passione del canto”. Numerose infatti le esperienze maturate da Mastronardi, come componente di Corali a Napoli, e altrettanto numerose le sue partecipazioni a concorsi corali, anche di risonanza nazionale.

Tra questi: il 40° Concorso Internazionale Polifonico Guido D’Arezzo, la Rassegna Internazionale di Cappelle Musicali di Loreto. Da segnalare anche la sua partecipazione alla rappresentazione dell’opera lirica “La Clemenza di Tito” di Mozart al Teatro Caio Melisso di Spoleto. La scelta di realizzare l’evento artistico presso l’ospedale, notoriamente luogo di sofferenza fisica e psichica per malati e loro congiunti, è stata subito condivisa e sostenuta dal Direttore Sanitario, Dr. Bruno Masino, che ha aderito prontamente e con entusiasmo alla proposta del collega Mastronardi. “Con iniziative di questo tipo vogliamo contribuire a far meglio conoscere il mondo dell’ospedale al territorio ed alla Società, favorendo un sodalizio con gli operatori sanitari e non, i quali, tra mille difficoltà, sono sempre in prima linea per fronteggiare i bisogni dei cittadini- evidenzia il Direttore sanitario Bruno Masino- Siamo convinti che la reciproca comprensione delle difficoltà di malati ed operatori sanitari, possa rappresentare un valore aggiunto rispetto ai ruoli, tanto più importante nelle piccole realtà come quella valdagrina”.

IL RESPONSABILE UFFICIO STAMPA Dr. Giuseppe ORLANDO