Collaborazione ASP - Azienda Ospedaliera S.Carlo per la riorganizzazione Pronto Soccorso

23/10/2012

Una collaborazione che va in direzione dell'integrazione tra ospedale e territorio.

E' un appuntamento importante - ha dichiarato il direttore generale dell'Asp Mario Marra - in occasione della presentazione alla stampa dell'ambulatorio dei codici bianchi aperto dall'Asp nei locali del Pronto Soccorso del San Carlo. Azienda sanitaria provinciale di Potenza e Azienda ospedaliera hanno concordato di affrontare insieme un problema concreto: i tempi di attesa per i pazienti che arrivano in pronto soccorso anche se non ne hanno bisogno. E' evidente che è una domanda di salute insoddisfatta di cui il sistema sanitario regionale si deve fare carico. E così, trasferendo la nostra struttura di continuità assistenziale in locali adiacenti a quelli del Pronto soccorso dell'ospedale- ha detto Mario Marra - rendiamo possibile una sinergia virtuosa tra Azienda sanitaria e Ospedale. In tempi di crescenti difficoltà finanziarie fare sistema è una scelta vitale oltre che virtuosa".

Fonte: www.basilicatanet.it