Certificazioni mediche per i dipendenti della P.A. Cambiano le regole
La nuova procedura riguarda i Medici di Medicina Generale ed interessa i dipendenti della Pubblica Amministrazione.
A decorrere dal 3 aprile 2010, ossia dal quindicesimo giorno dalla pubblicazione del Decreto del Ministero della Salute, di concerto con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali e con il Ministero dell’economia e delle finanze 26 febbraio 2010 nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, i medici dipendenti del SSN ovvero i medici in regime di convenzione con il SSN (medici curanti) possono procedere, in via telematica, alle operazioni di predisposizione e di invio dei certificati di malattia, alle operazioni di rettifica e annullamento di certificati già inviati, secondo le modalità indicate nella circolare. Per i 3 mesi successivi alla pubblicazione del decreto interministeriale è riconosciuta comunque la possibilità per il medico di procedere al rilascio cartaceo dei certificati, secondo le modalità attualmente vigenti. Al termine del suddetto periodo transitorio, ovvero dei tre mesi dalla predetta pubblicazione in G.U., la trasmissione è effettuata esclusivamente per via telematica.
- Leggi la nota del Dipartimento Amministrativo U.O. "Gestione Risorse Umane” dell'ASP
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