Buon lavoro ai nuovi Direttori Amministrativo e Sanitario dell’ASP

21/03/2018

Il Commissario ASP, Dott Giovanni Chiarelli, questa mattina ha presentato i nuovi direttori ai dirigenti e al personale ASP di Potenza. Leggi tutto

“La nomina della nuova Direzione strategica dell’Azienda Sanitaria di Potenza cade in un momento particolare della storia della sanità regionale. Negli ultimi anni, infatti, il SSR è stato interessato da un necessario processo di rinnovamento, basato su strategie mirate a garantire maggiore razionalità ed efficienza organizzativa, anche mediante l’integrazione delle diverse strutture, territoriali e ospedaliere, operanti nella nostra Regione.

In questo complesso processo di riorganizzazione della sanità regionale, hanno assunto - ed assumono - un ruolo determinante la professionalità e l’esperienza dei dirigenti e del personale tutto dell’ASP che - da oggi - vedono completare i quadri della Direzione strategica con la nomina del Direttore sanitario, Dott. Massimo De Fino, e del Direttore amministrativo, Dott. Vincenzo Andriuolo, dirigenti del SSN dotati di grande professionalità, consolidata esperienza gestionale e profonda cultura aziendale.

Per il Dott. De Fino, già Direttore Sanitario dell’ASP in quest’ultimo triennio, si tratta di una conferma che dà continuità al lavoro svolto per l’organizzazione dei servizi sanitari dell’Azienda. Il Dott. Andriuolo proviene da significative esperienze nel management pubblico condotte presso importanti aziende sanitarie e ospedaliere della Regione Campania, nei settori dell’organizzazione e gestione delle risorse umane, della contrattualistica pubblica e non è certamente estraneo alle problematiche dell’amministrazione sanitaria della nostra regione avendo svolto, per circa un decennio, preziose funzioni di consulenza e supporto operativo nel settore degli appalti pubblici della ex ASL3 di Lagonegro.

Sono certo che i nuovi Direttori sapranno contribuire, in maniera determinante, al conseguimento degli obiettivi affidati alla gestione commissariale dalla Giunta Regionale per l’anno 2018 ed a loro auguro perciò buon lavoro”.

Dott. Giovanni B. Chiarelli - Commissario ASP