Aprile mese della prevenzione "NO Bullyng and Ciber-Bulling"
Iniziativa promossa dal Consultorio Familiare di Lavello e Istituto Comprensivo Statale 1 di Lavello organizzano. Leggi tutto
"Il progetto ha come finalità l’informazione al fine di prevenire e ridurre questi fenomeni all’interno della classe mediante percorsi educativi finalizzati al miglioramento della stima di sé e degli altri e allo sviluppo di comportamenti responsabili e consapevoli nel contesto scolastico.
Il Progetto è diretto a promuovere nel sistema scolastico delle scuole secondarie di primo grado un approccio informato e consapevole sull’uso delle nuove tecnologie e della rete Internet, facendo maturare tra i giovani la consapevolezza dei rischi di sicurezza personale nei quali è possibile incorrere nel web [vedi locandina eventi].
Il Progetto intende fornire, inoltre, anche attraverso il coinvolgimento dei docenti e delle famiglie, gli strumenti necessari per un utilizzo sicuro della rete Internet allo scopo di promuovere stili di vita e condotte responsabili fra gli adolescenti al fine di contrastare il fenomeno del bullismo e del cyber-bullismo".
UOSD Consultori Familiari Venosa