Approvato il Piano di Risk Management per l’anno 2016

05/04/2016

Approvato con Deliberazione del Direttore Generale n. 215 del 30/3/2016. Il Piano di Risk Management 2016 prevede diverse azioni per ridurre il rischio clinico e per aumentare la sicurezza delle cure.

Tra le azioni previste assumono particolare rilevanza le attività programmate per la prevenzione:

• Delle infezioni ospedaliere;
  • Delle ulcere da decubito nei pazienti allettati;
  • Della malnutrizione nei pazienti anziani e cronici
  • Del depauperamento del patrimonio venoso nei soggetti sottoposti a terapie endovenose.

La recente nomina del Gac, della Funzione Aziendale per la Gestione del Rischio Clinico e della Rete dei Referenti consentirà di coordinare gli interventi e di monitorare la piena attuazione del Piano di Risk Management 2016, Piano che prevede, anche, la realizzazione di un percorso formativo specificamente rivolto ai suddetti organismi.

Il Direttore Sanitario ASP - Dr.Massimo De Fino