AIC Basilicata ringrazia l’ASP per le attività sulla Celiachia.

08/04/2014

Il Presidente Cioffredi soddisfatto per le informazioni date dall’UOC Igiene degli Alimenti e della Nutrizione di Potenza.

Il Presidente Francesco Cioffredi dell’AIC Basilicata ed il Direttivo regionale scrivono al Direttore Generale dott. Mario Marra e al Direttore Sanitario dott. Giuseppe Cugno dell’ASP: “L'organizzazione da parte della U.O.C. Igiene degli Alimenti e della Nutrizione, ambito territoriale di Potenza, dei corsi di informazione sulla cucina senza glutine per gli addetti al servizio di mensa scolastica e per gli operatori della ristorazione privata, non solo raccoglie prontamente le indicazioni espresse in materia dalla legge 123/2005 (norme per la tutela dei soggetti celiaci), ma rappresenta una bella pagina della sanità lucana, che si dimostra sensibile alle esigenze di una crescente parte della nostra comunità.

Inoltre, questa iniziativa dimostra anche che, quando associazioni di volontariato ed istituzioni lavorano in maniera sinergica, si avviano importanti processi, fondamentali per la tutela del benessere di tutta la comunità.

Esprimiamo soddisfazione e ringraziamenti per tutto quello che state facendo per rendere più normale la vita dei tanti celiaci della nostra regione”.


L'addetto stampa ASP - Giornalista Regina Cozzi



Torna a Informazione Salute