5 novembre 2016: "Giornata di terapia educazionale per diabete dell’età evolutiva"

03/11/2016

Organizzata dalla UOSD Diabetologia Endocrinologia ASP - Alad Fand Basilicata. Hotel Sotto Il Cielo - C.da Petrucco 9/A - Pignola, ore 8,30

L’Azienda Sanitaria di Potenza attraverso il Dipartimento post-acuzie e continuità ospedale territorio e la UOSD Diabetologia e Endocrinologia in collaborazione con l’Associazione ALAD-FAND Basilicata, ha organizzato una Giornata di Terapia Educazionale per Diabete dell’Età Evolutiva che si terrà sabato 5 novembre 2016 dalle ore 8,30 presso l’Hotel Sotto il Cielo a Potenza.

Durante la giornata gli operatori sanitari valuteranno la competenza acquisita dai bambini diabetici e dalle loro famiglie in tema di autogestione delle malattie diabetica in età evolutiva, nonché delle capacità di interagire con i pazienti e i loro familiari da parte di componenti di team diabetologici (medici, infermieri, dietisti, psicologi).

Sarà fatta una valutazione delle potenzialità delle nuove tecnologie e delle applicazioni web nel facilitare la gestione della terapia del diabete giovanile. Vi sarà un confronto con i medici dell’INPS sulle più frequenti problematiche previdenziali della malattia diabetica.

Scarica il programma allegato.

L'addetto stampa ASP - Giornalista Regina Cozzi

Scarica il Programma [in formato pdf]239.96 KB