27/7 Chiaromonte: Santa Messa in occasione della ricorrenza annuale di apertura del Centro DCA di Chiaromonte

23/07/2019

Gli auspici di buon lavoro futuro, per una fattiva collaborazione e scambio tra istituzioni e comunità. Leggi tutto

In occasione della ricorrenza annuale di apertura del Centro DCA di Chiaromonte, in data 27.07.2019, alle ore 11.00, si terrà presso il medesimo Centro una cerimonia religiosa e sociale volta a ricordare l’attività svolta e l’impegno profuso oltreché che a rappresentare per tutti gli operatori un augurio di buon futuro lavoro ed una fattiva collaborazione e scambio- come è sempre stato, con le istituzioni locali , le organizzazioni di volontariato, oltre che con la Comunità di Chiaromonte, che ha accolto con umanità e spirito amicale le nostre ospiti (a fianco alcune attività di ipponoterapia presso il Centro).

Nell’occasione si vuole peraltro presentare una prima soddisfacente sintesi delle permanenze realizzatesi presso il nostro Centro. Difatti sono stati effettuati N.652 ricoveri in regime residenziale con una media del 80% di pazienti provenienti da altre regioni; N.26 sono stati i ricoveri in regime semiresidenziale; N.1.098 i pazienti presi in carico in regime ambulatoriale integrato DCA. Anche il percorso ambulatoriale obesità, avviatosi nel marzo 2007 ha visto la presa in carico di N. 7.110 pazienti.

Nella speranza di un prosieguo assiduo ed efficace come per il trascorso si ringraziano tutti gli operatori e la Direzione Aziendale che sempre ha sostenuto e sostiene questa realtà.

La Responsabile, Dott.ssa Rosa Trabace