Sottoscritta l'intesa tra l'Asp e l'Associazione di Promozione Sociale "Il cielo nella stanza"

13/10/2014

Una collaborazione per il contrasto multidisciplinare degli effetti del cyberbullismo.

L'Asp e l'Associzione instaureranno ed alimenteranno un proficuo rapporto di collaborazione mediante raccolta ed analisi dei dati e delle informazioni sulle tematiche di interesse e rilevanza per gli adolescenti sulle problematiche giovanili legati a comportamenti disfunzionali come bullismo,l'alcolismo, la violenza on line, attività' di stalking ed in genere di ogni azione persecutoria, discriminatoria e vessatoria praticata on line. Si cercherà dii consolidare una reciproca attività di consultazione e comunicazione periodica su buone prassi; si realizzeranno attività Comuni sotto forma di seminari di approfondimento, convegni, azioni sinergiche di sensibilizzazione e contrasto al fenomeno del cyberbullismo.

L'Associazione "Il cielo nella stanza "collaborerà con il Consultorio Familiare Asp di Potenza. Il protocollo d'intesa e' stato sottoscritto dal Direttore Generale dell' Asp ,dott. Mario Marra e dal Giornalista Nino Cutro Presidente dell'Associazione presenti i componenti del direttivo dott.ssa Cinzia Pasquale, dott.ssa Luciana Iannielli e il dott. Andrea Barra, psichiatra componente del comitato scientifico dell'Associazione il cui presidente e' il Prof. FedericoTonioni.

"I servizi dell'Asp si ampliano aprendo a nuove collaborazioni - afferma il Dg Mario Marra - per rispondere alle nuove problematiche e patologie provenienti dalle nuove tecnologie". Per il Presidente Cutro l'intesa con l'Asp e' un ulteriore tassello per avviare una rete di collaborazioni per prevenire il fenomeno del cyberbullismo.


L'addetto stampa ASP - Giornalista Regina Cozzi



Torna a Informazione Salute