Riparto Fondo Sanitario Regionale anno 2014

11/02/2015

La nota della UOC Economico Finanziaria ai Dirigenti ASP sulla richiesta dati sulla Mobilità Infraregionale e interregionale, rimborsi da Fondo Sanitario Regionale e da altre AA.SS.LL e A.O. Regionali

La Regione Basilicata con nota prot n* 217621 /13A2 del 22/12/2014, allegata, al fine di predisporre il riparto del Fondo Sanitario Regionale definitivo per l'anno 2014, ha richiesto, oltre alle comunicazioni necessarie alla elaborazione dei "Flussi informativi sistematici SISRll sia a livello interregionale che infraregionale, la trasmissione dei dati relativi:

• 1. alla mobilità infraregionale non rientrante nei predetti flussi SISR, con la compilazione del prospetto che si trasmette in allegato alla presente;
  • 2. alla rendicontazione, corredata dei documenti analitici, secondo le indicazioni regionali contenute nell'allegata nota, dei costi sostenuti per conto del SSR ed acarico dello stesso che non siano già stati oggetto di specifici rimborsi diretti regionali;
  • 3. alla rendicontazione delle attività svolte per l'attuazione dei progetti di carattere prioritario e di rilievo nazionale (rif. Obiettivi di Piano)
  • 4. alla rendicontazione delle spese a carico del SSR, precisando che l'ASP deve rendicontare nei limiti dell'assegnazione prevista dalla DGR 575/13 anche le spese sostenute per il PTS di Viggiano
  • 5. alla rendicontazione analitica delle prestazioni extra LEA Le SS.LL. sono invitate, per quanto di rispettiva competenza, di voler procedere alla compilazione degli allegati prospetti ed a trasmettere gli analitici delle spese sostenute secondo le indicazioni regionali contenute nella nota sopra citata ed allegata alla presente.

Si raccomanda l'indicazione dell'atto formale (delibera o determinazione regionale o Legge per cui sono dovuti i rimborsi richiesti). Si raccomanda la massima scrupolosità nell' individuazione delle somme da richiedere sia a carico dell'ASM e delle Aziende Ospedaliere Regionali, sia a carico della Regione.

La specifica dei rimborsi indicati nelle tabelle non è esaustiva, eventuali ulteriori voci rilevate dalle SS.LL potranno essere aggiunte sotto la voce "ALTRO".

La mancata individuazione dei rimborsi a favore dell'Azienda costituisce grave danno nei confronti della stessa.

I dati richiesti devono essere inviati alla Direzione Sanitaria tassativamente entro il 01/02/2015, la quale provvederà, dopo una prima verifica degli stessi, alla trasmissione alla U.O. Economico Finanziaria in tempo utile per la predisposizione delle delibere e l'invio in Regione entro il 15/02/2015. u. o. Economico Finanziaria - tel n 0971/3 10542 - fax n. 0971/310265.

Infine si richiede anche, per definire l'esatta situazione creditoria e debitoria, di sollecitare le liquidazioni e le richieste di rimborso delle somme da regolare direttamente nei confronti dell'ASM, degli Ospedali Regionali edella Regione.

Data l'importanza delle richiesta, si confida nella massima puntualità ed esattezza dei dati. N.B. Tutti i responsabili in indirizzo sono pregati di dare la massima diffusione alla presente. Distinti saluti.

Scarica la nota della UOC Economico Finanziaria ASP [in formato pdf]396.24 KB
Scheda riparto FSR 2014 - richieste [in formato xls]52.5 KB