Precisazioni della Direzione Generale ASP sullo stato di agitazione personale veterinario

05/04/2012

In riferimento alle notizie diffuse a mezzo stampa sullo stato di agitazione dei veterinari, dichiarato dalla Cgil-Medici

La Direzione Generale dell’ASP evidenzia quanto di seguito riportato: “E’ certamente singolare che, nel momento in cui l’Azienda Sanitaria sta cercando di disciplinare in maniera organica l’organizzazione dei servizi veterinari, la CGIL-medici dichiari lo stato di agitazione del personale veterinario. Viene, infatti voglia di domandarsi come mai, a distanza di tre anni dallo scioglimento delle Asl di Venosa, Potenza e Lagonegro, soltanto adesso si denuncia la mancata omogeneizzazione delle attività delle aree dei servizi veterinari facendo riferimento a carichi obsoleti di lavoro e non ai volumi prestazionali, che sono stati e sono oggetto di verifica per tutti i dirigenti medici e veterinari. Ed è, altresì, singolare ritenere “gravissima” la decisione, legittimamente assunta dalla Direzione Generale, di conferire, come già avvenuto nell’ultimo anno, l’interim ad altro direttore di unità operativa complessa (già direttore del dipartimento), in possesso dei requisiti richiesti, sollevando una presunta incompatibilità.

In questo modo si dimostra di non conoscere(cosa inammissibile per una Organizzazione .Sindacale.) i contenuti della circolare della Presidenza del Consiglio-Dipartimento della Funzione Pubblica n.11 del 6.8.2010. Spiace, infine, dover constatare che lo sforzo che l’Azienda sta compiendo per attivare e accelerare processi di razionalizzazione attraverso la realizzazione di una organizzazione più economica, efficiente, efficace e trasparente cozza con le abitudini di quanti i cambiamenti li auspicano soltanto a chiacchiere o al più soltanto per gli altri.

IL RESPONSABILE UFFICIO STAMPA Dr. Giuseppe ORLANDO