Nasce la SIC tra ASP e IRCC CROB. Siglato l’accordo della Struttura Complessa Interaziendale di ORL Chirurgia maxillo facciale

26/01/2016

dirigerla è il Dr. Marco Manola (al centro nella foto in basso) dirigente medico di Otorino Laringoiatria, titolare della struttura complessa di ORL dell’ASP.

A siglare l’accordo il Direttore Generale dell’IRCC CROB , dr. Giuseppe Nicolò Cugno e il Direttore Generale dell’ASP, dr. Giovanni Battista Bochicchio.

La SIC ORL e chirurgia maxillo facciale rientra tra gli obiettivi della Regione Basilicata di ridisegnare gli assetti delle aziende sanitarie che si organizzano in strutture dipartimentali e reti interaziendali.

Tale SIC interaziendale ASP-IRCC CROB persegue un duplice obiettivo definire uno strumento funzionale alla qualità dell’assistenza al paziente con patologia ORL sia funzionale che oncologica e contestualmente perseguire, con propria fisicità e progettualità, la ricerca nel campo oncologico ORL, in un ottica di innovazione e miglioramento continui.

La rete che si vuole ottenere è quella di concentrare l’attività oncologica ad alta complessità e bassa incidenza all’IRCC CROB rendendo appropriate questo tipo di prestazioni, mantenere e sviluppare l’attività ad alta incidenza non oncologica e bassa e media complessità nell’Ospedale sede di PSA di Melfi dell’ASP, mantenere e riorganizzare la rete specialistica ambulatoriale ORL nel territorio dell’ASP in modo che la patologia sia funzionale che oncologica sia indirizzata verso la sede più idonea della rete.

Attivato, quindi l’ambulatorio di Chirurgia ORL-maxillo facciale oncologica all’IRCC CROB con sedute operatorie ogni mercoledì e all’Ospedale di Melfi tutti i martedì le sedute operatorie e la reperibilità h24.


L'addetto stampa ASP - Giornalista Regina Cozzi



Torna a Informazione Salute