Maratea: il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, visita le strutture socio-sanitarie
Al sopralluogo hanno partecipato, tra gli altri, anche Giovanni Battista Bochicchio e Massimo De Fino, rispettivamente direttore generale e sanitario dell'ASP di Potenza
"Stiamo completando il giro delle strutture sanitarie e il confronto con le amministrazioni locali e stiamo verificando sul campo le iniziative non solo strutturali ma che vanno a comporre la visione complessiva della riorganizzazione di servizi". Lo ha detto il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, in visita a Maratea presso la struttura che a breve ospiterà i nuovi spazi della residenza sanitaria assistita. Presente anche il sindaco di Maratea Domenico Cipolla.
La nuova struttura potrà ospitare 16 utenze a regime come degenza, occorre prevedere se c'è la possibilità anche di attivare posti di semiresidenzialità con ulteriori 4-5 posti H12, cioè per persone che arriveranno la mattina e poi il pomeriggio potranno rientrare presso il proprio domicilio.
"Maratea, anche attraverso questa splendida struttura, diventerà il luogo della residenzialità tanto per anziani quanto per disabili, oltre al nucleo Alzheimer - ha detto Pittella - e l'aumento del numero di questi posti letto di residenzialità per noi significa comporre ulteriormente questo mosaico per cui siamo lieti di farlo e lieti di verificare che le idee prendono corpo. Dopo il trasferimento in questa nuova struttura, che avverrà a breve, si potrà pensare a riqualificare quella vecchia dove vorremmo ottenere ulteriori 16 posti letto. Inoltre si metterà mano anche al pronto soccorso che ha bisogno di una rivisitazione".