Mamme di Chiaromonte: la replica della Direzione ASP

25/02/2016

Le mamme di Chiaromonte hanno rivendicato il diritto alla salute per i propri figli sancito dalla Costituzione italiana e il dott. Giovanni Battista Bochicchio, Direttore Generale dell’ASP, è intervenuto correggendo le signore richiamando “il diritto alla tutela della salute”.

A differenza di quanto riferito dalla portavoce del comitato le Signore, sono state lasciate libere di esprimere ogni loro pensiero ma, mentre il dott. Bochicchio cercava di spiegare le ragioni dell’Azienda, le stesse interrompevano continuamente la discussione.

Non è mai stato affermato che non può esserci la pediatria ambulatoriale ma si è ribadito solo che non potrà mai essere ripristinata l’unità operativa di pediatria ospedaliera negli ospedali distrettuali.

Verificata poi l’aggressività verbale e la non volontà ad ascoltare le argomentazioni dell’Azienda, il dott. Bochicchio ha abbandonato la discussione mentre le Signore del Comitato minacciavano di andare dall’avvocato e di portare il Direttore Generale sui giornali.

I fatti vanno raccontati così come realmente accaduti.

L'addetto stampa ASP - Giornalista Regina Cozzi