"L'occasione del Santo Natale quest'anno, oltre ai tradizionali auguri, mi consente di accomiatarmi al termine dell'incarico"

23/12/2014

In una lettera del Direttore Generale, Dott. Mario Marra, il bilancio della vita professionale e dell'ultimo triennio alla guida dell'Azienda Sanitaria.

Carissimi,

l'occasione del Santo Natale quest'anno, oltre ai tradizionali auguri, mi consente di accomiatarmi al termine dell'incarico ed in particolare di ringraziarvi per avermi accompagnato, con il vostro impegno in questi anni difficili per la nostra Azienda, la nostra Regione, il nostro Paese.

Sento il bisogno di tracciare quest'anno non soltanto il bilancio di un triennio alla guida deII'ASP ma quello di una intera vita professionale iniziata lontana da qui, in Piemonte, nel 1972 ed in Sanità dal 1976. Da allora nella mia vita professionale ho avuto il piacere di conoscere tante persone di grande spessore che mi hanno arricchito donandomi valori ed esperienze.

Ma è soprattutto a questa terra che ho imparato ad amare e chi mi ha accolto con affetto e simpatia, che devo la parte più significativa della mia crescita umana e professionale. In questo momento il mio pensiero va ai colleghi ed amici da Aldo Adduci, un maestro di diritto, a Vittorio Epistolato ad Angelo Di Chiara e Nicola Buccino che purtroppo non ci sono più.

Un pensiero affettuoso a Franco Dursi e Mario Donadio, Presidenti dell'USL di Senise, ed Andrea Corrado, Franco Panetta e Vincenzo Molinari, ai collaboratori dell' USL 5 di Senise e di Montalbano Jonico, della USL 3 di Villa d'Agri, dell'USL 2 di Potenza, al personale del Dipartimento Sicurezza e Solidarietà Sociale della Regione, dell'ASL3 di Lagonegro ed infine a Voi dell'ASP.

Un grazie sentito ai miei collaboratori più stretti da Antonio Pedota a Vincenzo La Regina, da Cristiana Mecca a Peppino Cugno. Un abbraccio affettuoso a Umberto, Maria, Giuliana, Vincenzo, Matteo e Mario che mi hanno supportato, sopportato e accompagnato.

Un in bocca al lupo ai miei colleghi delle altre Aziende con cui ho diviso tante esperienze per la nostra Regione. Non posso non ringraziare le persone che hanno creduto in me e che mi hanno consentito di poter dare il mio modesto contributo alla Sanità di questa Regione: i Presidenti Bubbico, De Filippo e Pittella e gli Assessori Straziuso, Chiurazzi, Colangelo, Potenza, Martorano ed in ultimo Franconi.

Un pensiero deferente a S.E.Mons. Francesco Nolè che mi ha sempre sostenuto e spronato tante iniziative. Un grazie va anche ai rappresentanti delle OO.SS. con cui in questi anni abbiamo condiviso momenti di confronto sempre civile e costruttivo, ai componenti dei Collegi sindacali, ai tanti Sindaci con cui 110 avuto il piacere di dialogare. Mi sia consentito di rivolgere un pensiero "speciale" a due persone che non ci sono più ma che hanno segnato profondamente la mia vita: don Pino Terracina e Luigi Viola.

Un grande grazie alla mia famiglia, su cui spesso ho fatto ricadere l'onere derivante dalla mia attività. A voi tutti gli auguri per un Natale sereno ed un nuovo anno pieno di soddisfazioni e la certezza che con il vostro impegno e la vostra professionalità saprete tenere alto il buon nome della "Vostra" Azienda.

Ad maiora!

                                                                                           Mario Marra


 


AllegatoDimensione
Lettera del Dr Mario Marra - Direttore Generale ASP [in formato pdf]136.21 KB


Torna a Informazione Salute