La nuova organizzazione dell'A.D.I. sul territorio della Provincia di Potenza

18/04/2016

Le rassicurazioni del Direttore Generale dell'ASP, Dr.Giovanni Battista Bochicchio ai familiari e agli utenti del Servizio ADI. Il punto sull'organizzazione del servizio

"Vorrei dare un messaggio di rassicurazione all"utenza. Le cure domiciliari non sono state abolite ma cambia l'approccio. Dal 1 maggio, per omogeneizzare il sistema su tutto il territorio provinciale, l'ASP ha predisposto che il servizio ADI sia presente 365 giorni all'anno. Per conoscere bene il fenomeno e per comprendere il bisogno proveniente dal territorio (vedi dati) è stato necessario effettuare l'analisi della domanda con le stime dei costi del servizio.

Il servizio verrà garantito a tutti i malati in ADI, e non solo quelli oncologici, considerata l'esistenza di una platea più ampia di pazienti bisognosi di cure domiciliari, garantendo a tutti un servizio con caratteristiche qualitative elevate e con quantità di prestazioni crescenti. Mi preme rassicurare le persone che le cure saranno effettuate con la stessa modalità e tempistica.

La valutazione del paziente viene fatta dall'azienda sanitaria che decide il piano di trattamento con il medico curante. L’Ant e le altre associazioni di volontariato gratuitamente potranno continuare a lavorare con noi quando e come vogliono”

L'addetto stampa ASP - Giornalista Regina Cozzi