Gli auguri dell'Assessore regionale Martorano

22/12/2011

La lettera indirizzata agli operatori dell'Azienda Sanitaria di Potenza

Gentile operatore,

le festività natalizie sono anche il momento di bilancio delle intense attività che la nostra sanità ha vissuto nel corso di questo ultimo anno.

Difficile valutare quanto del comune impegno sia realmente giunto presso il nostro paziente. Ancor più difficile comprendere le ragioni di questa differenza.
Per buona parte potremmo convenire sulla inevitabile complessità della missione cui la sanità e tutti i suoi attori sono chiamati.

Attori cui viene sempre più chiesto un continuo impegno capace di riformare un intero sistema ed anche, talvolta, il proprio modo di agire all'interno dello stesso.
Esperienza questa non facile, che al di là delle ragioni del cambiamento e di quelle altrettanto rispettabile delle perplessità, mette in discussione intimi e profondi convincimenti personali e professionali.

Tutto ciò che non è vittima di un interesse altro rispetto al bene del sistema trova in me la più attenta considerazione.

Su questo presupposto desidero rivolgerLe un sincero e profondo ringraziamento equamente distribuito tra le ragioni che la vedono convintamente partecipe di tale azione e le perplessità che la inducono alla riflessione.

Nell'augurare a Lei e alla Sua famiglia un Santo Natale, spero Le giunga con altrettanto calore il mio convinto apprezzamento per quanto fa ogni giorno per la nostra sanità di Basilicata.

Con viva cordialità

Attilio Martorano