Consultorio Familiare di Lavello: uno stand per esporre i vantaggi dell'allattamento al seno

01/08/2014

Nell’intento di promuovere l’allattamento al seno secondo le linee guida dell’OMS e UNICEF

il Consultorio Familiare di Lavello dell’ Asp Potenza, in collaborazione con il gruppo Famiglie Risorsa di Lavello, presenzierà con uno stand durante il festival del folklore il giorno 02/08/2014 a Lavello dalle 16.00 alle 01.00.

L’iniziativa si inserisce nel programma della rete dei Consultori Familiari dell’Area Nord di Venosa per offrire occasioni di incontro, condivisione di esperienze, pubblicizzazione delle attività e promuove buone pratiche inerenti alla salute. L’ostetrica Carmela Muscio e L’assistente sociale Incoronata Mazzucca e la responsabile U.O. Assistenza consultoriale familiare Dott.ssa Battistina Pinto forniranno informazioni alla cittadinanza sui vari servizi erogati dall’ASP, consigli ed opuscoli sull’allattamento al seno, ed informeranno sull’apertura presso il consultorio di Lavello dell’ambulatorio dell’allattamento a cui si potrà accedere tramite una semplice prenotazione allo 097239132. Lo stand sarà allestito con due mostre una fotografica e una dedicata all’abbigliamento del neonato nel corso degli anni ed infine palloncini per tutti i bambini.

Da anni la rete dei Consultori Familiari dell’Area Nord promuove campagne di sensibilizzazione sull’allattamento al seno. Allattare al seno è una delle azioni più naturali e utili che una mamma possa fare per il suo bambino. Non esiste alcuna altra azione tramite la quale una mamma possa condizionare la salute presente e futura del proprio bambino. Nessun alimento riesce a replicare le proprietà uniche dell'allattamento al seno, non importa quante vitamine, minerali o integratori vengano aggiunti a quella che, in fin dei conti, resta sempre una formula chimica. L'allattamento al seno è l'unico nutrimento totalmente naturale e completo per i neonati. Esso, inoltre, favorisce quel legame eccezionale che solo una mamma può stabilire con il suo bambino.


L'addetto stampa ASP - Giornalista Regina Cozzi



Torna a Informazione Salute