Celebrata la 21esima giornata mondiale del malato presso la RSA di Chiaromonte

11/02/2013

Celebrata la 21esima giornata mondiale del malato, tema di quest’anno “il buon samaritano: va e anche tu fa lo stesso”.

Presso la Residenza Sanitaria Assistita dell’ospedale di Chiaromonte è stata celebrata una Santa Messa presieduta da Mons. Francesco Nolè, vescovo della diocesi di Tursi-Lagonegro, hanno concelebrato don Mimmo Buglione, parroco di Chiaromonte, don Pietro Caricati, cappellano dell’ospedale di Chiaromonte e il diacono Michelangelo Crocco. Alla Celebrazione Eucaristica hanno partecipato il direttore generale dell’ASP dott. Mario Marra, gli operatori sanitari e i pazienti dell’ospedale di Chiaromonte, della Residenza Sanitaria Assistita, del Centro di Riabilitazione Alcologica, del centro DCA. La giornata del malato, ha sostenuto il direttore dell’ASP, è una occasione per ravvivare l’attenzione quotidiana della comunità civile per chi è sofferente e a chi se ne prende cura sostenendoli con la propria carità e di sensibilizzare le molteplici istituzioni sanitarie alla necessità di assicurare la migliore assistenza agli infermi.

L’addetto stampa ASP - Giornalista Regina Cozzi