Struttura Ospedaliera di Maratea, interessati la Fondazione Don Gnocchi e l'Istituto Prosperius di Firenze

27/05/2009

Sono due i soggetti privati interessati a condividere il percorso partecipato che porterà alla realizzazione del progetto di partnership pubblico/privato

per la creazione di un Polo Multispecialistico riabilitativo d’eccellenza nel Presidio Ospedaliero “G. De Lieto” di Maratea.
La Fondazione Don Gnocchi Onlus di Milano (IRCCS) e l’Istituto Prosperius spa di Firenze hanno chiesto di partecipare al “dialogo tecnico” che prelude alla fase di selezione, vera e propria, del partner privato che, insieme all’ASP e agli enti pubblici locali darà vita ad una struttura di partenariato (fondazione, associazione in partecipazione o società mista) che realizzi e gestisca, nella struttura ospedaliera di Maratea, un progetto di sperimentazione gestionale in ambito riabilitativo. Nei prossimi giorni l’Azienda nominerà la commissione incaricata di espletare il dialogo tecnico con i due soggetti. La nuova procedura attivata dall’ASP per ricercare un soggetto disponibile ad investire nell’ambizioso ed innovativo progetto sanitario attua il disposto dell’art.17 della Legge regionale n.20/2008 che, prendendo atto dell’esito infruttuoso registrato nel precedente esperimento di selezione, operato dall’ex ASL3 nel primo semestre dello scorso anno, ha autorizzato l’individuazione del soggetto a cui affidare la gestione in concorso del “Polo Multispecialistico di Riabilitazione e Lungodegenza Riabilitativa” mediante un avviso pubblico di manifestazione di interesse, al quale ammettere enti di elevata competenza nel campo riabilitativo, al fine di poter successivamente espletare una valutazione comparativa delle proposte pervenute. Il soggetto prescelto provvederà, a proprie spese, alla realizzazione di ogni opera necessaria.



Torna a Informazione Salute